Tour de France 2024, Carlos Rodriguez resta ottimista: “C’è ancora l’ultima settimana”

Carlos Rodriguez non ha chiuso al meglio la seconda settimana del Tour de France 2024. Dopo un giorno di riposo rigenerante, il corridore spagnolo potrà avere oggi un’altra giornata tranquilla prima che si ricominci a salire e riparta la sfida per la classifica generale, nella quale occupa attualmente la sesta posizione, a 11’27” da Tadej Pogacar, ma a poco più di trenta secondi dal quarto posto, attualmente occupato da Joao Almeida.  Il leader della Ineos Grenadiers è dunque ancora in piena battaglia per un buon posto in Top5, confermandosi tra i migliori, alle spalle dei due grandi sfidanti, per il secondo anno consecutivo.

“Sono stati giorni difficili per tutti, tappe dure, domenica è stata lunga arrivare in fondo, ma posso essere felice della prestazione – commentava stamani ai nostri microfoni – Forse non è stato la mia migliore giornata, ma non è stato neanche un brutto giorno. Posso essere contento e guardare alla terza settimana per farla al meglio possibile. Un giorno vai bene, un giorno vai un po’ peggio, ma c’è ancora l’ultima settimana. Ci sono sei tappe e speriamo di ottenere risultati migliori”.

Inevitabile anche un pensiero riguardo alle condizioni di salute di una squadra colpita dal covid, con il ritiro di Tom Pidcock e le difficoltà di Geraint Thomas. Lo spagnolo comunque non è preoccupato: “Abbiamo un ottimo personale medico con noi, ci guidano nel miglior modo possibile, la malattia oggi gira in gruppo, ma non solo, è anche intorno a noi corridori. Dobbiamo stare attenti, cercare di rimanere sani e poi speriamo di arrivare a Nizza”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio